temptation island ultima puntata

Ultima puntata Temptation Island: la resa dei conti

Ultima puntata Temptation Island: la resa dei conti

Siamo finalmente arrivati alla tanto attesa Temptation Island ultima puntata. In realtà sappiamo che, visto il grande successo del programma, la produzione Mediaset e Queen Mary hanno deciso di dedicare un’ultima puntata speciale a Temptation Island 2018. Lunedì 6 agosto infatti tornerà Filippo Bisciglia conduttore insieme alle coppie di questa edizione, per scoprire cosa è successo ai protagonisti dopo che hanno lasciato il resort. Ma torniamo alla quinta puntata e vediamo com’è andata.

Nella quarta puntata Filippo ci ha dato la buonanotte con una grande suspance: come sarà finita tra Martina e Gianpaolo dopo che lei l’ha chiamato con il nome del suo tentatore preferito, Andrea? Per non parlare di Lara e Michael, la coppia che ha incassato il maggior numero di insulti reciproci tra tutte le edizioni di Temptation Island. La terza e ultima coppia, invece, ovvero quella formata da Andrea e Raffaela, sembrava l’unica che si potesse salvare.

È arrivato il momento, non indugiamo oltre e andiamo subito a scoprire com’è finita la quinta e ultima puntata di Temptation Island.

Temptation Island ultima puntata, tra addii, tradimenti e riappacificazioni

Martina e Gianpaolo

Falò martina gianpaolo
Falò tra Martina e Gianpaolo

Li avevamo lasciati davanti al falò. Durante il classico confronto, Filippo era stato abbandonato in spiaggia mentre Gianpaolo se ne andava – spogliandosi – e Martina lo inseguiva. La goccia che aveva fatto traboccare un vaso già colmo era stato un errore fatale della fidanzata, che aveva inavvertitamente chiamato il suo compagno “Andrea”. D’altronde, al cuor non si comanda!

Quando i due tornano davanti al falò, Martina legge quel bigliettino che Gianpaolo le ha lanciato poco prima di andarsene in preda alla furia. “Patata, vuoi sposarmi?” Tutti a bocca aperta, Martina compresa. Gianpaolo la accusa di non essere tanto più matura di lui (della serie, Martina predica bene, ma razzola male!), mentre la fidanzata risponde ferma che si è comportata così perché si sentiva di farlo e perché ormai tra loro si era rotto qualcosa. Ci tiene anche a sottolineare che i comportamenti di Gianpaolo nei confronti delle single del resort, in particolare con Carolina, non hanno certo aiutato.

Il responso finale è ormai chiaro a tutti: Martina e Gianpaolo escono separatamente dal reality.

Prima di andarsene però Martina vuole vedere Andrew. Tutte noi speravamo che scegliesse il bel tentatore, ma niente da fare. Lei lo ringrazia (per il bacio focoso?!) e gli comunica che, per il momento, vuole stare da sola.

Non siamo così sicuri però che la storia Andrea Martina sia del tutto archiviata. I due infatti sembrano seguirsi da poco sui social e circola quale rumor su una possibile frequentazione. Ne sapremo di più nell’episodio speciale Temptation Island 2018?

Andrea a Raffaela

Raffaela sarà certamente ricordata per la quantità di lacrime riversate. Durante il percorso a Temptation 2018, infatti, Andrea non ha mai visto un solo video della fidanzata. Non c’era niente da vedere, se non il suo dolore e disperazione.
Andrea nel resort si è semplicemente dimenticato dell’esistenza di Raffaela (ricordiamo la storica risposta data alla single Teresa nella seconda puntata di Temptation Island che gli chiede “Ti manca” – “Cosa?”). Si è avvicinato ogni giorno di più a Teresa, condividendo con lei risate, carezze e qualche promessa di troppo sul futuro.

Durante il falò, alle tante accuse di Raffaela, Andrea risponde sempre con una giustificazione – ben poco sensata. Accampa scuse su come abbia voluto mettere alla prova la tentatrice Teresa per dimostrare come in realtà fosse finta (ma Andrea aveva capito a che reality partecipava? Non era La Talpa!). Andrea, dice, di non averle mai mancato di rispetto nel resort nè di aver mai messo in dubbio la loro relazione. All’inizio Raffaela sembrava decisa a riprendersi la sua dignità e mandarlo a quel paese. Poi le fatidiche parole “Voglio te tutta la vita. Ti amo”. E Raffaela cede. Baci, abbracci, dimenticato tutto e via insieme. Noi da scettici, diciamo “vedremo quanto dura…”.

Lara e Michael

lara michael confronto finale
Lara e Michael confronto finale

Eccoci alla coppia Temptation Island che ha attirato di più l’attenzione dei telespettatori. Il viaggio di Lara e Michael è stato fin dall’inizio a dir poco turbolento, pieno di insulti reciproci, recriminazioni, sotterfugi e prese in giro. Dopo tutto quello che è successo, appariva ormai abbastanza chiaro a tutti che i due non sarebbero usciti insieme dal programma. Mai potevamo però immaginare tutto quello che sarebbe successo.

Ma andiamo con ordine. Durante Temptation Island quarta puntata, avevamo lasciato Lara da sola al falò di confronto anticipato, perché il fidanzato Michael aveva rifiutato di incontrarla per potersi godere il suo weekend da sogno con la single Rita. Lara era già decisa a chiudere una storia che tanto la faceva soffrire, con un uomo che non solo non la ama, ma nemmeno la rispetta, cogliendo ogni occasione per deriderla, per sottolineare le sue mancanze e persino i suoi difetti fisici, arrivando a definirla più volte “un cesso”.

Michael non si può dire abbia certo fatto una bella figura nel programma. Su richiesta di Lara, infatti, il ragazzo era stato ripreso dalle telecamere a sua insaputa, proprio mentre confidava alla tentatrice Rita il suo doppio gioco: far finta di essere innamorato della sua fidanzata e deluso dai suoi comportamenti (una semplice amicizia tra Lara e il single Giuseppe), per fare apparire lei una poco di buono e uscirne “pulito”. In realtà, come vediamo nell’ultima puntata, è stato proprio Michael ad andare oltre con Rita, passando addirittura la notte con lei (non ci è dato a sapere cosa sia successo davvero tra le mura di quella camera!).

Il falò finale per loro è solo un buttarsi addosso accuse e disprezzo. Come previsto, i due escono dal programma separati. Nel bene e nel male, Lara esce a testa – abbastanza – alta (nonostante alcune cadute di stile che non dimenticheremo!). La stessa cosa non vale certo per Michael che in questa esperienza ha dimostrato tutta la sua – rubiamo le parole alla stessa Lara – “poraccitudine”!

Non è ancora finita!

Lara e Michael un mese dopo

Dovremo aspettare lunedì 6 agosto per vedere cosa è successo alle Temptation Island coppie – integre o sfasciate – dopo la fine del reality. In Temptation Island ultima puntata però abbiamo avuto l’onore di assistere già alla post programma dei nostri beniamini: Lara e Michael.

Michael prova ancora, inutilmente, a giocarsi la carta del bravo ragazzo pentito e innamorato. Funziona poco. Lontani dalle telecamere, infatti, tornati alla vita quotidiana, il ragazzo ha provato a riconquistare Lara – forse solo per prepararsi alla puntata e dire di averci provato! Per fortuna Lara non ci è cascata, ha fatto le valigie e ha cercato di riprendere in mano la sua vita e la sua dignità, da sola. Ed ecco che, ancora una volta, Michael fa un’altra figuraccia in diretta nazionale. Filippo ha una sorpresa per lui: un video della ex tentatrice Rita. La single dichiara che Michael dopo il programma l’ha cercata, chiedendo insistentemente di vederla perché si era innamorato e voleva stare con lei. Standing ovation ancora una volta per Lara che, sempre più disgustata, sbatte definitivamente la porta in faccia al suo – finalmente possiamo dirlo ufficialmente – ex.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.