temptation island speciale un mese dopo copertina

Il viaggio di Temptation Island: puntatona finale

Il viaggio di Temptation Island: puntatona finale

Eccoci arrivati al tanto atteso “Viaggio di Temptation Island”. SI tratta dela puntata finale nella quale scopriamo se le coppie messe in gioco in questa quinta edizione hanno mantenuto le decisioni prese al falò di confronto dell’ultima puntata di Temptation Island.

Che fine ha fatto Oronzo? Martina avrà finalmente potuto dare sfogo ai suoi irrefrenabili ormoni con Andrew? Raffaela avrà ancora il prosciutto davanti agli occhi? E cosa dire di Ida: Davide si sarà fatto sentire anche al di fuori del villaggio? Scopriamolo subito in questo Viaggio di Temptation Island.

Il viaggio di Temptation Island: le coppie scoppiate

Oronzo e Valentina

oronzo valentina un mese dopo
Oronzo e Valentina insieme un mese dopo

Se qualcuno di noi in queste poche settimane si era dimenticato di Oronzo e della sua incurabile malattia delle donne, è il momento di rimediare. Dopo l’esperienza della coppia al villaggio Is Morus Relais, Valentina aveva deciso di tornare a casa da sola. Ma Oronzo aveva detto no e, dopo pochi giorni, aveva chiesto un secondo falò per riconquistare la sua amata. E si sa, quello che Oronzo vuole, Oronzo ottiene.

Ma oggi Oronzo e Valentina stanno ancora insieme? Se l’ultima scena che avete in mente sono i fiumi di lacrime di Oronzo che si prostra davanti a Valentina promettendole amore eterno e continue certezze, cosa ne è oggi della coppia più famosa dell’estate? Un mese dopo, Valentina e Oronzo stanno ancora insieme. Dalle parole di lei, il cambiamento è arrivato: lui è più presente, c’è dialogo e confronto. Lui conferma, dichiara addirittura di volerla sposare e di costruire una famiglia con lei. E se è lui stesso ad ammettere di essere in procinto di guarire dalla malattia delle donne, cosa volere di più? Con un sottofondo musicale in stile “La bella e la bestia”, sentiamo Oronzo dire che andranno presto a convivere (dopo la vacanza a Ibiza, ovviamente).

Ida e Riccardo

ida riccardo un mese dopo
Ida e Riccardo più innamorati che mai

Eccoci arrivati alla seconda coppia che ha abbandonato il villaggio di Temptation Island prima del termine dei 21 giorni: Ida e Riccardo. Nel riassunto del loro percorso al villaggio l’attenzione è concentrata più sull’arrivo di Gemma e sull’incontro della dama del mare con Ida che sulla storia d’amore in sé. A parte questo, dopo le sfuriate di Riccardo alla vista del feeling tra Ida e Davide, arriva la richiesta di falò anticipato. Alla volontà di Riccardo di avere una spiegazione da Ida per aver giocato a “nascondino” con Davide, ricordiamo la fantastica risposta di lei: “Non mi ricordoooo”. Nonostante tutto, i due erano tornati a casa insieme.

E oggi Ida e Riccardo stanno ancora insieme? Dopo le promesse di amarla per sempre e di prendersi cura di lei e del figlio Samuele, Riccardo arriva da Filippo in compagnia della fidanzata. Insieme raccontano di aver deciso di andare a convivere praticamente dalla fine della loro esperienza a Temptation Island. Anche il rapporto con Samuele sembra essere pronto per decollare. E Davide? Il tentatore quatto quatto ha contattato Ida lasciandole il suo numero di telefono, ma lei dichiara di non averlo mai utilizzato. Insomma, l’amore tra Riccardo e Ida sembra continuare. Li lasciamo con questa frase di Riccardo: “Io voglio che lei sia la madre dei miei figli”.

Raffaela e Andrea

raffaela e andrea insieme un mese dopo
Raffaela e Andrea, la felicità ritrovata

“A me l’unica che può far capire se è abitudine o no è Teresa”. La prima di una lunga serie di frasi e di sguardi di Andrea che parlavano da soli, che hanno tormentato Raffaela per l’intera durata del percorso. Al falò di confronto Andrea aveva cercato di giustificarsi dicendo di aver instaurato quel rapporto con la tentatrice Teresa solo per metterla alla prova. Se lo dice lui! Dopo l’anello tirato fuori da Raffaela, approfittando alla grande della situazione, Andrea l’aveva riconquistata promettendole, anche questa volta, di non separarsi mai più da lei.

teresa tentatrice andrea temptation island
Teresa, la tentatrice di Andrea

Andrea e Raffaela stanno ancora insieme? Sì, eccoli arrivare sorridenti dal nostro Filippo. Andrea dice di aver capito che lei è la donna della sua vita, lei (sembra impossibile) è ancora più innamorata di prima ed è contenta del fatto che lui ora le controlli il cellulare. Ah beh! Fortunatamente, non è solo questo il motivo di tanta felicità. Ecco che scopriamo che Andrea ha proposto a Raffaela di andare a vivere insieme.

Dal canto suo, Teresa conferma di non aver mai più sentito Andrea. Dichiara di aver vissuto un rapporto vero e pulito dentro al villaggio; se la loro “amicizia” non si è trasformata in altro, è perché il destino ha voluto così. Quanta saggezza!

Martina e Gianpaolo

martina andrea gianpaolo un mese dopo
Separati dopo Temptation: Gianpaolo e Martina, forse con Andrea nei pensieri

Tocca ora a una coppia che ha fatto molto discutere; e non per i 6 anni di differenza, ma per quanto accaduto nei 21 giorni di lontananza. Se Gianpaolo distribuiva complimenti a destra e a manca, Martina si avvicinava in modo irrefrenabile al tentatore Andrew. Al falò di confronto, non possiamo dimenticare l’errore fatale di Martina, colpevole di aver chiamato il suo fidanzato con il nome del single veneto. La goccia che aveva fatto traboccare il vaso. Inutile dire che il video di Martina che ansimava mentre Andrew le mordeva l’orecchio non aveva migliorato la situazione. Ad ogni modo, il falò di confronto aveva sancito la fine della loro storia d’amore.

Oggi Martina e Gianpaolo stanno di nuovo insieme? Oseremmo dire: assolutamente no. Martina arriva da Filippo sola e sorridente. Parlando del suo ex fidanzato l’espressione cambia, incupendosi, ma la razionalità prende il sopravvento e dichiara di aver fatto la scelta giusta. Andrew? Che domande, si sentono spesso e prima o poi si rivedranno. Martina, sei sicura di esser stata sincera e di non averlo già incontrato di nascosto?

E’ il turno di Gianpaolo, che arriva da Filippo sicuramente meno sorridente di Martina. Gli manca la sua fidanzata, la sua spalla forte. Un po’ amareggiato, dice di aver conosciuto una parte di lei che ignorava. Crede ancora nell’amore, e deve ricominciare a ricostruire la propria vita.

Lara e Michael

lara michael rita dopo un mese
Rottura definitiva: Lara e Michael, e la corteggiatrice Rita

Infine, la coppia più divertente di questa quinta edizione di Temptation Island: Lara e Michael. Tra insulti, telecamere nascoste ai danni di Michael e frasi diventate citazioni di Lara, il risultato è uno: il falò di confronto anticipato. Ma… Fermi tutti! Michael se ne era fregato alla grande, preferendo il weekend con la single Rita all’incontro con la sua fidanzata. Come fosse finita, tutti lo ricordiamo. Al falò decisivo, Lara gliele aveva cantate per bene, ignorando e rispondendo a tono alle continue giustificazioni del suo fidanzato. In una parola? A-SFAL-TA-TO!

Oggi Lara e Michael stanno di nuovo insieme? Come facilmente immaginabile, Lara e Michael si sono lasciati. Ecco Michael arrivare da solo, che subito scoppia in lacrime, pentito di come ha trattato Lara durante la loro relazione. Dichiara di aver sentito la sua ex fidanzata e di aver provato e riprovato a riconquistarla. Non nasconde il fatto di aver sentito anche la tentatrice Rita, con la quale però non ha approfondito ulteriormente la conoscenza.

Salutato Michael, è la volta di Lara. Biondissima e sorridente, ha trovato il coraggio di ripartire da se stessa. Pur non avendo ancora superato del tutto la separazione da Michael, racconta dei numerosi tentativi del suo ex fidanzato di riconquistarla. Ma mentre lei fa trasparire un minimo di debolezza e di incertezza sulla sua decisione, ecco il colpo di scena finale: Filippo tira fuori dal cappello delle dichiarazioni inedite della tentatrice Rita. La single dichiara di sentire Michael ogni giorno, dal momento in cui sono usciti dal villaggio. Lui la riempie di complimenti, dicendo di essersi innamorato di lei e di sentirsi pronto a dichiarare il suo amore davanti a tutt’Italia. Michael, ma non ti era bastata la prima asfaltata? Evidentemente no, ma adesso chi ti crede più?!

Giada e Francesco

giada e francesco un mese dopo
Giada e Francesco, tanti progetti importanti per il futuro

Una coppia che ci aveva fatto divertire e “sperare” in un litigone finale che reggesse il confronto con quello di Lara e Michael, ma in questo caso c’è stato il flop finale. Dopo un po’ di lap dance di Giada e qualche sfuriata di Francesco, i due si erano ritrovati al falò di confronto anticipato. Un’iniziale e lunghissima sceneggiata di Francesco che rinfacciava a Giada innumerevoli suoi difetti si era conclusa con un grande bacio riappacificatore. I due erano tornati a casa felici e contenti.

Oggi Giada e Francesco stanno ancora insieme? Filippo li incontra un mese dopo, quando i due arrivano sorridenti mano nella mano. Lei dichiara di essere un po’ meno succube della gelosia di lui; dal canto suo Francesco conferma di aver guadagnato un po’ di dolcezza dalla sua fidanzata. Un percorso che ha aiutato entrambi a tornare a casa più consapevoli del loro amore e di come viverlo giorno dopo giorno. Tra i progetti futuri, sicuramente un figlio.

Insomma, un’altra stagione di Temptation Island è finita. Non ci resta che augurarvi una buona estate in attesa della prima puntata di Temptation Island Vip!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.